Moduli opzionali a complemento di PACW

MINICAD (standalone)

  • Modulo Minicad PACW
  • Modulo Minicad PACW
Il modulo MINICAD, integrato nel sistema Cad-Cam PACW, include la costruzione grafica interattiva di punti, linee, cerchi, curve, superfici,  quotature, generazione scritte da font, livelli, funzioni di manipolazione quali spostamento origine, scala, offset, rotazione, traslazione, raccordatura automatica spigoli interni o esterni. Gestione proprietà elementi, tra cui livelli/layer, colore, spessore e stile linea.
Posizionamento origine e rototraslazione terna per i modelli 3D, come zero assoluto e relativo con salvataggio delle origini aggiuntive.
Semplificazione curve nurbs a linee ed archi, per eventuale passaggio a sistemi o macchinari che non sono in grado di importare curve di grado 3. Importazione di formati Cad 2d/3d DWG, DXF, IGES, STEP, ACIS (sat 4.0) ed esportazione della geometria verso CAD nei formati DWG, DXF, IGES. Visualizzazione del rendering (shading) del pezzo (normale, wireframe).

Il modulo MINICAD è disponibile in versione standalone (acquistabile senza il sistema completo Cad Cam PACW)

chiedi maggiori INFO ...

INGRANAGGI

Modulo Ingranaggi

Il software permette di sviluppare in automatico sotto forma di profilo, ingranaggi secondo lo standard meccanico e consente di generare il profilo di un ingranaggio, in linguaggio geometrico PACW, consentendone la successiva lavorazione tecnologica.

Le caratteristiche del dente sono modificabili singolarmente per poter ottenere dentature non standard o speciali ed il calcolo può anche essere effettuato tramite le misure di controllo wildhaber o su sfera sia interna che esterna.

Possibilità di esportare la geometria dell'ingranaggio in formato cad dwg; per ogni ruota dentata è possibile produrre una tabella costruttiva contenente i seguenti dati:

 modulo
 numero di denti
 angolo di pressione
 raggi sul vano ed in testa al dente
 smussi sul vano
 spessore circolare
 coefficiente di correzione
 numero di divisioni dell'evolvente
 diametro esterno ed interno effettivo
 senso di lavorazione
 lavorazione interna o esterna

il modulo ingranaggi è anche disponibile in versione standalone (acquistabile senza il sistema Cad Cam PACW)

INCISIONI

Modulo Incisioni

Il software permette di incidere scritte alfanumeriche proiettate su superfici o su di un piano e consente di generare il percorso macchina, di caratteri alfanumerici, partendo da una libreria di font generando il linguaggio geometrico e tecnologico per il sistema PACW.

Le scritte possono essere generate linearmente, radialmente o con tavola girevole, venendo adagiate su di un piano o su superfici cilindriche o toroidali.

La generazione dei caratteri che può essere effettuata in reverse, si basa sul rapporto base-altezza con la spaziatura automatica, e l'indicazione della profondità dell'incisione.


chiedi maggiori INFO ...

CAMME

Modulo Camme

Il software permette di sviluppare in automatico sotto forma di profili, delle camme in linguaggio geometrico PACW, consentendone la successiva lavorazione. Il profilo può essere costruito secondo l’andamento delle seguenti leggi:

PAUSA DEL MOTO
CICLOIDALE
ARMONICO SIMMETRICO
VELOCITA' COSTANTE
ARMONICO CON ACCELERAZIONE INIZIALE <> 0
ARMONICO CON ACCELERAZIONE FINALE <> 0
TRAPEZOIDALE MODIFICATO
ACCELERAZIONE COSTANTE
DECELERAZIONE COSTANTE
SINUSOIDALE DEVIATO

La camma può essere sviluppata nel piano o su di un cilindro con la generazione dei grafici degli spostamenti, della velocità dell' accelerazione e dell'angolo di pressione.
I dati di una camma sono memorizzati nel file generato, in modo da poter essere consultati o confrontati per nuove generazioni di geometrie.

SCANNER

Modulo Scanner

Il software soddisfa quelle problematiche di costruzione di pezzi geometricamente complessi e ricchi di particolari la cui precisione sia tollerabile (campo orafo, bigiotteria, calzaturiero, guarnizioni in genere, ecc).

E' possibile rilevare disegni geometrici e non (artistici, riproduzioni di modelli) o immagini su pellicole ricavandone il profilo di contorno, consentendone la successiva lavorazione. 

Tramite la lettura di immagini grafiche in formato BMP (bitmap) a 2 colori (monocromatico (bianco-nero)) oppure a 256 tonalità di grigio oppure a 256 colori, la figura viene letta e visualizzata sul computer; segue poi una rielaborazione dell'immagine per generare i profili della figura.

E' prevista una fase di editing che permette di cancellare, spostare, inserire nuovi elementi in modo da modellare la figura secondo le esigenze del caso.

chiedi maggiori INFO ...

SIMULATORE LWB DELLE LAVORAZIONI TECNOLOGICHE DEL PROCESSOR PACW

SIMULATORE LWB DELLE LAVORAZIONI TECNOLOGICHE DEL PROCESSOR PACW

Il software permette di simulare le lavorazioni del processor cam PACW; viene salvata la simulazione dall’inizio alla fine con visibilità delle origini di lavorazione e posizione multi pezzo se impostate.
Trova la sua utilità in officina per avere il dettaglio delle lavorazioni eseguite in ufficio tecnico senza avere il  cad cam PACW completo.

chiedi maggiori INFO ...