S.A. INFORMATICA s.r.l.

La S.A. INFORMATICA è una software house che si occupa dal 1986 delle problematiche CAD-CAM, mirate all'informatizzazione delle Officine meccaniche che in questi anni ha realizzato il pacchetto software PACW per la  programmazione automatica di macchine a controllo numerico (Centri di Lavoro, Ossitaglio, Elettroerosioni a filo, Torni).
Il prodotto consente applicazioni per lavorazioni su macchine speciali quali punzonatrici, taglio al laser, plasma, ossitaglio, lucidatura, lavorazione per legno ed incisione su vetro e la ripetizione automatica di figure con generazione di sottoprogrammi per il CNC.
Tutti i nostri prodotti sono ideati e sviluppati interamente in Italia dalla S.A. INFORMATICA s.r.l.
I moduli di programmazione automatica sono il risultato del proficuo rapporto d'intesa tra la S.A. INFORMATICA ed i suoi Clienti nell'ambito delle problematiche di lavoro sulle macchine a controllo numerico.

Le applicazioni specifiche del Software PACW sono ormai diffuse con oltre 3000 sistemi installati nelle piccole e medio-grandi aziende che hanno seguito la via dell'automazione dei processi produttivi.
Attraverso un valido e collaudato servizio d'assistenza telefonica viene assicurata al cliente finale la tranquillità necessaria per l'esecuzione dei propri lavori.
Il valore aggiunto che la S.A. Informatica s.r.l. offre ai propri clienti è quello costruito in anni di esperienza la cui filosofia motrice poggia le proprie fondamenta su cinque valori essenziali:
  • Qualità: la qualità è l'ingrediente principale dell’attività della S.A. Informatica s.r.l., che si concretizza nell'infondere un alto valore aggiunto ai servizi, in modo da offrire ai clienti la massima prestazione tecnologica possibile.
  • Semplicità: aumentare la semplicità d'utilizzo dei servizi, allo scopo di renderli facilmente fruibili è un altro dei valori fondamentali a cui la S.A. Informatica s.r.l. si ispira. L’obiettivo è quello di fornire all'utente un alto livello di prestazioni senza appesantire le procedure.
  • Professionalità: la qualità dei servizi proposti e la preparazione del personale pre e post-vendita oltre ad una qualificata assistenza tecnica, assicurano un alto livello di professionalità, in grado di supportare il cliente e di rispondere tempestivamente anche alle esigenze più specifiche.
  • Esperienza: la nostra professionalità nasce da una provata esperienza consolidatasi nell'arco di anni d'attività nel settore CAM meccanico. Abbiamo accumulato un know how che ci consente di proporre ai clienti servizi tecnologicamente avanzati, sviluppati in sinergia con società leader nel settore meccanico.
  • Dinamismo:  creare nuovi servizi e prodotti in anticipo sul mercato, modellandoli in base alle aspettative del cliente, è alla base della nostra attività, orientata verso il principio di soddisfare con tempestiva efficacia le richieste dei nostri clienti con soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
Siamo in grado di fornire soluzioni complete, siano esse software o hardware (Personal Computer/Periferiche/Sistemi di trasmissione dati a C.n.C.) per l'automatizzazione della produzione attraverso il prodotto CAD-CAM PACW.

I vari moduli possono essere installati su ogni tipo di personal computer in ambiente WINDOWS©.
La notevole semplicità d'uso consente all'Utente di essere autonomo e di produrre in breve tempo (2/3 giorni di corso) i programmi per le diverse macchine utensili avendo un'unica logica di programmazione delegando ai diversi post-processor la scrittura del lungo linguaggio CNC.
Le modifiche vengono effettuate tramite un potente editor specifico per programmi CNC.
L'esperienza pluriennale e la disponibilità di validi tecnici siano essi softwaristi o meccanici permettono all'utente più esigente di personalizzare le più svariate programmazioni con soluzioni studiate appositamente tramite un dialogo diretto, essendo la nostra società sempre disponibile ad ampliare e modificare, migliorando le prestazioni dei vari moduli di programmazione automatica.